logotype

La Lampada di Aladino

Negozio di recente apertura situato in una via del centro storico di Treviglio (BG).


L’iniziativa è  sorta da una passione per il Vintage da parte della titolare e per tutto ciò che attrae la sfera del Romanticismo.  Per questo motivo, la location è stata identificata in una via del  centro storico della cittadina trevigliese, in prossimità del Duomo, della piazza centrale e del Municipio, recentemente ristrutturata.
Prendendo spunto dalle vecchie botteghe che rievocano nostalgie dei tempi passati, il negozio offre oggetti che spaziano dall’arredamento, ai piccoli gioielli e bijoux, borse pochettes  bauletti esclusivamente vintage, abiti, sempre  vintage,  prodotti ancora in sartoria.
Anche il nome attribuito, “La Lampada di Aladino”,  vuole ricordare i tempi  in cui  si trovava ancora la voglia e la necessità di coltivare dei sogni e di poterli realizzare. Questi, oggi, possono essere delle semplici soddisfazioni che fanno parte del quotidiano: un dono ed un pensiero per le persone care ed amiche; l’espressione di un messaggio che vuole rimanere prezioso ed impresso nel tempo e ricordi l’intensità del momento in cui sono state regalate.
Ma non dimentichiamoci  di noi stessi , di ciò che ci  piace di più,  per poterci regalare un momento di appagamento e valorizzazione della nostra persona.

In questo piccolo negozio dei sogni, chiamato "La Lampada di Aladino", tutto è in vendita! Dai mobili alle borse, borsette, abiti, scialli, guanti, cappelli, preziosi bijoux, abiti d'altri tempi d'antica sartoria - tutto all'insegna del Vintage per farci rivivere con serenità i dolci momenti di un mondo antico ma,se lo vogliamo, sempre presente.

Cominciamo la rassegna della Gallery con i mobili fabbricati da appassionati artigiani restauratori, in stile fine '800 ed inizio del '900, con legno di tiglio stile Provenzale e pura noce.
E' possibile la riproduzione dei mobili nello stesso stile e con le specifiche misure desiderate su ordinazione.

Per tutti coloro che sono affascinati dal Vintage proponiamo delle borse, borsette, pochette,portafogli che a pieno titolo possiamo definire dei piccoli gioielli d'altri tempi, da portare senza indugio nelle occasioni di ogni giornio oppure nelle serate di compleanno, cene con amici, vacanze da single od in compagnia.
Il rapporto tra qualità e prezzo è veramente competitivo: si parte dalla fascia degli 85 Euro fino fino ad un massimo di 320 Euro per soggetto.

Preziosi bijoux realizzati da artigiani in lega francese "demirouge" composta da 85% rame, 15% zinco, pulimentata e bagnata a spessore in oro 14 Kt, verniciata la forno a 180 gradi, senza nikel, totalmente anallergica.
Ogni oggetto ha una propria storia e vogliamo definirlo con il nome della collezione di produzione.
Il rapporto tra qualità e prezzo è veramente competitivo: si parte dalla fascia dei 40 Euro fino fino ad un massimo di 250 Euro per bijoux.

Infine ecco nel dettaglio gli abiti, preziosi nei dettaglio, sia di grandi firme sia di alta sartoria!

 

 

2021  La Lampada di Aladino  - Treviglio (BG) - P.IVA 03790830164